Lucio Corsi, Studio Murena, Maria Antonietta e Miglio sono gli ospiti di Musica da Bere 2023

Saranno loro gli artisti ad impreziosire le serate finali della 14ª edizione di Musica da Bere.

Tutto pronto per le fasi finali del contest indipendente per artisti e band emergenti alla ricerca dei nuovi protagonisti della musica del futuro in programma per sabato 30 settembre e venerdì 6 ottobre presso la Latteria Molloy di Brescia.

La due giorni bresciana sarà una grande festa all’insegna del divertimento e della musica di qualità.

Oltre all’esibizione dei sei finalisti Basiliscus P, Calliope, Gemini Blue, My Girl Is Retro, Stain e Tommi Scerd selezionati tra 620 proposte provenienti da tutta Italia, sul palco saliranno anche importanti ospiti del panorama musicale italiano.

Nel corso delle due serate verranno anche consegnate la Targa Musica da Bere 2023 a Lucio Corsi e la Targa Artista Emergente agli Studio Murena che, per l’occasione, si esibiranno in concerto full band.

Le serate saranno inoltre impreziosite dagli showcase di Maria Antonietta, che ritorna a Musica da Bere in veste di giurata dopo avere ricevuto la Targa Artista Emergente nel 2015, e di Miglio, vincitrice dell’edizione di Musica da Bere 2022.

Sabato 30 ottobre

Studio Murena - Targa Musicista emergente Musica da Bere 2023

Studio Murena, Targa Artista emergente MdB 2023

Sabato 30 settembre, Latteria Molloy (Bs)
Full concert

Un cammino in continua ascesa, che parte dai primi singoli inseriti nella prestigiosa playlist global Jazz Rap di Spotify, fino al palco degli iDays di Milano in apertura ai Red Hot Chili Peppers.Capostipiti italiani di un nuovo sound che attinge dal jazz, dall’elettronica e che trova nel rap il linguaggio che contraddistingue la sua tagliente narrazione, gli Studio Murena sono la Targa Artista Emergente 2023.

Maria Antonietta, cantautrice e Targa MdB 2015

Sabato 30 settembre, Latteria Molloy (Bs)
Showcase acustico

Innamorata del regno animale e vegetale e appassionata di studi di genere, di arte medievale, di poesia e teologia, cerca costantemente di far quadrare tutte le sue passioni all’interno della sua opera. Dopo essere già passata da Musica da Bere nel 2015 per ricevere la Targa Artista Emergente, torna a trovarci come giurata e a proporci uno showcase chitarra e voce da far venire i brividi.

Ingresso gratuito

L’ingresso in Latteria Molloy alla serata del 30 ottobre è gratuito.

Sabato 30 ottobre

Lucio Corsi - Targa Musica da Bere 2023

Lucio Corsi, Targa MdB 2023

Venerdì 6 ottobre, Latteria Molloy (Bs)
Full concert

Si è affermato sulla scena cantautoriale per il suo stile originale che mescola il rock d’autore alle sonorità folk di canzoni surreali che lo rendono un autore e musicista dalla cifra unica e una poetica altamente riconoscibile nel panorama musicale nazionale. Dopo un tour estivo che ha toccato le principali città italiane, Lucio Corsi arriva a Brescia sul palco della Latteria Molloy per ritirare la Targa MdB 2023.

Miglio, cantautrice e vincitrice MdB 2022

Venerdì 6 ottobre, Latteria Molloy (Bs)
Showcase

Nata nella città industriale di Brescia, attualmente risiede a Bologna nel multietnico quartiere della Bolognina. Le sue canzoni raccontano scenari di vita quotidiana e storie vissute, di paranoie interiori che prendono vita tra la città e la provincia, con un’attenzione sempre rivolta alla contemporaneità degli eventi e alla precarietà della sua generazione. Dopo avere ricevuto il primo premio di Musica da Bere 2022, torna a trovarci e per l’occasione ci farà sentire qualche pezzo dal suo ultimo album “Futuro Splendido”.

Info e prevendite

Ingresso 11.50 €. Acquista subito i biglietti per la serata del 6 ottobre in prevendita su Dice!