I finalisti di Musica da Bere 2023
Svelati i 6 finalisti della 14ª edizione di Musica da Bere, concorso per musicisti emergenti alla ricerca della musica del futuro.
Auroro Borealo, presentatore d’eccezione della 14ª edizione, svela i nomi dei 6 progetti selezionati. Doppio appuntamento in Latteria Molloy a Brescia sabato 30 settembre per le finali e venerdì 6 ottobre 2023 per le premiazioni.
I 6 progetti selezionati dalla prima giuria per accedere alle fasi finali di Musica da Bere 2023 sono:
(Sicilia)
(Toscana)
(Lombardia)
(Umbria)
(Puglia)
(Liguria)
“I finalisti sono il risultato di un ascolto attento e puntuale e rappresentano una panoramica di quella che è la linfa creativa delle nuove generazioni, alla ricerca della musica del futuro. Ringraziamo di cuore i tanti partecipanti che edizione dopo edizione rinnovano la fiducia nella nostra proposta e facciamo un grande in bocca al lupo ai 6 artisti selezionati per le finali del contest. Buona musica a tutti!”
“Anche quest’anno la qualità degli artisti iscritti al concorso è stata davvero molto alta e il lavoro di selezione degli 80 giurati è stato tutt’altro che semplice” ha dichiarato Paolo Dusi, presidente dell’Associazione Il Graffio. Durante la fase di iscrizione sono state infatti presentate 620 proposte provenienti da tutta Italia, un vero record per il contest.
I 6 progetti finalisti si esibiranno sul palco della Latteria Molloy di Brescia sabato 30 settembre di fronte alla giuria specializzata del contest che decreterà i vincitori al termine della serata.
I vincitori del Primo Premio e del Premio Live verranno premiati e si esibiranno venerdì 6 ottobre sempre alla Latteria Molloy di Brescia durante la grande festa finale, insieme agli artisti a cui saranno assegnate le Targhe di Musica da Bere 2023.