Gli I Hate My Village ospiti della 1ª serata di Musica da Bere 2021
Una scelta che vuole rimarcare l’importanza della dimensione comunitaria del fare musica, in una contingenza storica complessa e incognita in cui l’incontro è troppo spesso precluso o, peggio, evitato.
Come da tradizione, le serate finali del concorso saranno impreziosite dalla partecipazione di ospiti speciali, che riceveranno le Targhe Musica da Bere 2021: riconoscimento che vuole essere un tributo ad artisti che si sono contraddistinti nel panorama musicale nazionale lasciando un segno fatto di parole e suoni destinati a durare nel tempo. Negli anni è stata assegnata, fra gli altri, a Manuel Agnelli (Afterhours), Samuel Romano (Subsonica), Alberto Ferrari (Verdena), Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Diodato, Levante, The Zen Circus.
Sabato 11 settembre gli I HATE MY VILLAGE saranno ospiti allo Spazio Polaresco di Bergamo e riceveranno la prima Targa Musica da Bere 2021.
La band, fondata da Adriano Viterbini (BSBE) e Fabio Rondanini (Afterhours, Calibro 35) con la stretta partecipazione di Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e Alberto Ferrari (Verdena), ha incuriosito ed entusiasmato pubblico e critica fin dall’omonimo album d’esordio, uscito il 18 gennaio 2019 per La Tempesta International.
Dopo quasi due anni di silenzio, gli I Hate My Village sono tornati in agosto con un nuovo singolo, “Yellowblack”, l’EP “Gibbone” nuovamente a marchio La Tempesta International e un tour a cura di DNAconcerti.
“Gibbone” porta con sé i ritmi dall’Africa, la psichedelia e note pop. Il frutto di questo mix straordinario è, ancora una volta, un suono che rispecchia la continua voglia di contaminarsi e ampliare il proprio registro creativo. Un suono affascinante quanto suggestivo e decisamente travolgente capace di unire mondi apparentemente lontani che in I Hate My Village sembrano coesistere da sempre.