/handlogic
Vincitori di Musica da Bere 2019
⁄handlogic è un progetto di alternative pop/electronica nato a Firenze.
Il progetto ha preso forma nel 2016 e i live sono cominciati nel dicembre dello stesso anno, con la vittoria al Rock Contest di Controradio.
L’esordio, “EP”, è uscito a dicembre 2016, ricevendo nei mesi successivi ottimi feedback dalla stampa sia cartacea che digitale (Mucchio Selvaggio, Rumore, Blow Up, Repubblica, Rockerilla, Sentireascoltare).
L’EP, alla sua uscita, è stato scelto come “Disco della settimana” su Rockit.it; mentre Fulvio Paloscia su Repubblica ne ha notato “l’ispirazione multipla, che ha l’acchito sperimentale del trip hop, la raffinatezza di suoni di quel R&B che rifiuta i consolidati schemi di mercato […] il tutto orchestrato da una sensibilità per gli incastri sonori e il dialogo tra strumenti che è molto jazz”.
Per il 2017 ed il 2018, gli ⁄handlogic si sono dedicati all’attività concertistica, esibendosi in tutta Italia per un totale di più di 100 date: hanno suonato negli studi di RAI Radio1 e Radio2, sul main stage del MI AMI Festival 2017 e hanno aperto la data romana dei Primal Scream a luglio 2017.
Nella primavera del 2018 si sono esibiti per la prima volta in Europa, con un tour che ha attraversato Germania e Repubblica Ceca. Ad ottobre 2018 hanno aperto il concerto di Paolo Fresu e Gianluca Petrella al Teatro Verdi di Firenze.
Nel 2019 sono i vincitori assoluti e del Premio Live di Musica da Bere.
Dopo un periodo di pausa, prima volontaria, poi forzata a causa del Covid-19, tornano a suonare live al Gray Area Theatre di San Francisco per il Soundwave Festival. A novembre 2022 suonano in apertura ai Verdena all’Alcatraz di Milano e all’Atlantico di Roma.