L’intervista del Pres. Paolo Dusi su Sentire Ascoltare
Paolo Dusi, Presidente dell’Associazione il Graffio APS, è stato intervistato dalla redazione di Sentire Ascoltare per parlare del concorso e dell’importanza di promuovere la musica emergente in un periodo in cui per gli artisti è sempre più difficile trovare dei palchi su cui suonare live.
Musica da Bere nasce quindici anni fa dal desiderio di scoperta e dalla voglia di mettersi in gioco di un un gruppo di ragazzi con la passione per la musica e l’idea di organizzare un evento culturale di valore che portasse nuove proposte sul proprio territorio. Alla prima edizione abbiamo ricevuto 70 iscrizioni. Negli anni siamo cresciuti e, grazie anche all’aiuto ricevuto da tante realtà che hanno creduto nel progetto e che ci hanno sostenuto, siamo diventati un riferimento per tutto il territorio nazionale, con oltre 600 artisti e band iscritti all’ultima edizione e nomi come Angelina Mango, La Rappresentante di Lista, Ginevra o Iosonouncane tra i gli artisti premiati.
La nostra finalità rimane sempre la stessa, quella di dare la possibilità di emergere e di crescere ai nuovi talenti. L’obiettivo è quello di rendere Musica da Bere sempre più un punto di incontro tra esperienze artistiche, personali e professionali differenti, che possano entrare in contatto e costruire collaborazioni e sinergie creative anche oltre i confini del nostro concorso.